GENOA-FIO, Informazioni per i tifosi viola
Fonte: Viola Channel
In relazione alla gara Genoa CFC – ACF Fiorentina si ricorda che: sono adottate le seguenti prescrizioni circa la distribuzione e la vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio, Settore Ospiti:
1. Vendita di un solo tagliando per ciascun spettatore ospite ed incedibilità dello stesso;
2. Vendita dei tagliandi per il settore ospiti esclusivamente presso le rivendite individuate d’intesa tra le Questure interessate e la Società sportiva, e gestite sotto la diretta responsabilità della società medesima, che dovrà garantire il riscontro dei documenti di identità degli acquirenti e fornire l’elenco degli stessi.
I biglietti, 2.067, sono reperibili (fino alle 19.00 del 27/10/2009) esclusivamente presso le seguenti rivendite:
· Firenze Ticket “Il Centro srl” c/o Viale Manfredo Fanti 71 (50137) Firenze - Tel. 055 5032628
· Tutto Ticket srl c/o ATF Via San Gervasio, 5/r (50137) Firenze - Tel. 055583300 .
Inoltre: il settore Ospiti dello stadio Luigi Ferraris di Genova è situato nella Tribuna, all’angolo con la gradinata Sud: ; vi si accede dall’ingresso n. 8, attraverso i varchi 81/82/83/84 esso ha la capienza di 2.067 posti. Non è possibile per i tifosi dell’ACF Fiorentina acquistare i biglietti per tale settore se non a Firenze e solo fino a
martedì 27 ottobre, fino alle ore 19.00 . Il settore ospiti aprirà i propri cancelli al pubblico alle ore 18.30 .
I tifosi dell’ACF Fiorentina dovranno seguire quanto previsto dalla normativa in vigore circa l’introduzione e l’esposizione degli striscioni (comunicata alle associazioni della tifoseria organizzata mediante e mail), come rilevabile dal website del Genoa CFC :
http://www.genoacfc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=30
L’uscita autostradale consigliata per i tifosi viola che raggiungeranno Genova in pullman ed auto private è Genova Nervi.
Il parcheggio riservato ai tifosi dell’ACF Fiorentina si trova lontano dallo stadio, in Piazzale Kennedy, ma ai tifosi viola saranno poste a disposizione gratuitamente delle navette con cui raggiungere lo stadio dal parcheggio e, viceversa, tornarvi a fine gara. Presumibilmente lì a avverrà un primo controllo degli spettatori con verifica di possesso del titolo di accesso all’impianto sportivo, successivamente al quale lo spettatore sarà indirizzato, con le navette, ai varchi di Prefiltraggio del settore Ospiti e successivamente a questi verso i tornelli loro riservati.
Oltre che a quanto indicato nel “Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Luigi Ferraris” è stato specificato che sarà anche vietato di introdurre nello stesso stadio tutti i contenitori di liquidi ed ogni oggetto atto ad essere utilizzato per il suo lancio.
Come normalmente avviene la tifoseria viola dovrà attendere il parere positivo espresso dalle Autorità locali, al fine di poter abbandonare, al termine della gara, il settore Ospiti da loro occupato (circa 20/30 minuti), e poter far ritorno ai loro mezzi di trasporto, mediante le navette.