GENOA-FIORENTINA, Le info per i tifosi
Fonte: violachannel.tv
In merito alla gara Genoa CFC - ACF Fiorentina, si comunica che i tagliandi messi a disposizione per il Settore Ospiti dello stadio “Luigi Ferraris” di Genova (Settore 6 Gabbia Sud), saranno reperibili dal 19/03/2012, nei punti vendita del circuito Lottomatica Italiana Servizi al prezzo di € 25,00 ciascuno, a cui aggiungere i costi di prevendita.
Sarà possibile, per i tifosi Tesserati, l’acquisto, contestuale al proprio, di un biglietto per il settore ospiti per un altro spettatore che non abbia la tessera del tifoso, previa presentazione della propria TdT e della fotocopia di un documento del Non Tesserato. L’ingresso alle stadio del Tesserato e del Non Tesserato dovrà avvenire anch’esso contestualmente. I titoli acquistati secondo queste modalità non saranno cedibili.
Per i residenti nella Regione Toscana, non possessori di Tessera del Tifoso, non sarà possibile procedere all’acquisto di titoli di accesso per lo Stadio Ferraris se non secondo le modalità sopra descritte.
La vendita dei titoli di accesso al Settore Ospiti chiuderà alle 19.00 del 24/03/2012 come da prescrizioni di legge.
In base a quanto stabilito dal Ministero dell’Interno - Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive con la Determinazione n. 14/2007 dell’8 marzo 2007, per quanto concerne le procedure necessarie per l’introduzione e l’esposizione di striscioni all’interno dello Stadio “Luigi Ferraris” in occasione della gare casalinghe del Genoa CFC, è necessario inviare le richieste entro i termini fissati dalle vigenti disposizioni mediante telefax (010/6128344) o tramite e-mail ( info@genoacfc.it ).
Per maggiori informazioni è possibile consultare l’apposito link del sito ufficiale del Genoa CFC:
http://www.genoacfc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=30 .
Al seguente indirizzo web si può prendere nota dei modi consigliati per raggiungere lo stadio:
http://www.genoacfc.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2760&Itemid=101
Il settore Ospiti dello stadio Luigi Ferraris di Genova è situato nella Tribuna Ovest, all’angolo con la gradinata Sud; vi si accede dall’ingresso n. 8, attraverso i varchi 81/82/83/84; esso ha la capienza di 2.067 posti. Non è possibile per i tifosi dell’ACF Fiorentina acquistare I biglietti per tale settore se privi di tessera del tifoso. Il settore ospiti aprirà i propri cancelli al pubblico alle ore 13.00.
L’uscita autostradale consigliata per i tifosi viola che raggiungeranno Genova in pullman ed auto private è Genova Ovest. Il parcheggio riservato ai tifosi dell’ACF Fiorentina si trova lontano dallo stadio, in Piazzale Kennedy; ai tifosi viola saranno poste a disposizione gratuitamente delle navette con cui raggiungere lo stadio dal parcheggio e, viceversa, tornarvi a fine gara. Presumibilmente lì a avverrà un primo controllo degli spettatori con verifica di possesso del titolo di accesso all’impianto sportivo, successivamente al quale lo spettatore sarà indirizzato, con le navette, ai varchi di Prefiltraggio del settore Ospiti e successivamente a questi verso i tornelli loro riservati. Oltre che a quanto indicato nel “Regolamento d’uso dell’Impianto Sportivo Luigi Ferraris” è stato specificato che sarà anche vietato di introdurre nello stesso stadio tutti i contenitori di liquidi ed ogni oggetto atto ad essere utilizzato per il suo lancio.
Come normalmente avviene la tifoseria viola dovrà attendere il parere positivo espresso dalle Autorità locali, al fine di poter abbandonare, al termine della gara, il settore Ospiti da loro occupato (circa 20/30 minuti), e poter far ritorno ai loro mezzi di trasporto.