.

GENOA, Intreccio di mercato per liberare Veloso

di Redazione FV
Fonte: Sportmediaset.it

La trattativa tra Inter e Genoa per Andrea Ranocchia sta per decollare. Il Genoa, infatti, che detiene la metà del cartellino del giovane difensore centrale, ha individuato in McDonald Mariga la contropartita tecnica. La palla passa quindi ai nerazzurri, che dovranno decidere se cedere a Preziosi la metà del centrocampista keniota - oltre a un conguaglio economico - e portare quindi Ranocchia a Milano già nella prossima sessione del mercato.

L'affare, insomma, si farà. Nonostante la piccola resistenza di Preziosi e con un piccolo sforzo da parte dell'Inter. Il nodo, come è noto da tempo, è la contropartita tecnica. Nei giorni scorsi i nerazzurri avevano provato a mettere sul piatto della trattativa il prestito del giovane Santon e l'esterno francese Biabiany. La soluzione non ha però entusiasmato il numero uno del Genoa che, ascoltato anche Ballardini, ha provato a rilanciare.

Un rilancio che si chiama McDonald Mariga, anche lui come Ranocchia a lungo seguito dal DS viola Pantaleo Corvino. Il Genoa, in altre parole, vuole un centrocampista giovane e di rottura. Niente esterni, dove, per chiarirci, sta bene così, ma un mediano con piedi discreti. L'arrivo del mediano nerazzurro potrebbe permettere al portoghese Veloso di lasciare la città della Lanterna per trasferirsi a Firenze.


Altre notizie
PUBBLICITÀ