GENTILE, Battere la Juve fu bellissimo
Fonte: ilsussidiario.net
Queste le parole di Claudio Gentile, doppio ex della gara, su Juventus-Fiorentina, a ilsussidiario.net:
Come vede questa partita?
"Sarà una grande battaglia, perché per tutte e due le squadre fare risultato è veramente importante. Una partita giocata con grande agonismo in cui nessuna delle due squadre vorrà assolutamente perdere".
Cosa significa essere gigliati?
"Qui a Firenze, l’appartenenza è molto importante. La passione, il tifo per la Fiorentina è molto forte. Devo dire che io ho passato tre anni splendidi. Mi sono trovato molto bene. Le partite con la Juventus erano molto sentite e vincerle per i tifosi viola era veramente il massimo. Ci siamo riusciti due, tre volte in quegli anni. E’ stato veramente bellissimo per tutti".
Come giudica questo momento delle due squadre?
"In realtà sia Juventus che Fiorentina non si stanno esprimendo al massimo, non stanno giocando molto bene. Sono ancora alla ricerca di una loro identità, da esprimere compiutamente in questo campionato".
Un giudizio su Jovetic? "Sta giocano molto bene. Dopo l’infortunio si sta esprimendo in modo veramente grande, dimostrando di essere veramente un giocatore di primo livello".
Cosa pensa del lavoro di Conte? "Deve cercare di fare risultati importanti, se no anche lui potrebbe essere messo in discussione".
Come Mihaijlovic?
"Come Mihajlovic…".
Cosa pensa della questione Del Piero?
"E’ una cosa che riguarda il rapporto tra la società e il giocatore".
Un commento invece sul progetto di Della Valle. Sembra che non si stia realizzando il desiderio da parte dei tifosi di costruire una Fiorentina competitiva… "Della Valle cerca di inserire un giocatore importante stagione dopo stagione. Naturalmente non è facile raggiungere traguardi ambiziosi molto facilmente".