.

GERMANIA-ITALIA, Gomez sfida Bernardeschi

di Redazione FV

La conferma dopo la sorpresa. L'Italia è attesa al varco: dopo il pareggio per 1-1 contro la Spagna, ad Udine, la nazionale allenata da Antonio Conte sfiderà questa sera (ore 20.45) la Germania all'Allianz Arena di Monaco. Test indicativo contro una corazzata che, però, ha perso 3-2 contro l'Inghilterra sabato scorso. Sarà anticipo dei prossimi Europei e, soprattutto, occasione per testare il reale valore degli azzurri, apparsi nettamente in ripresa giovedì scorso con una prestazione sontuosa e di qualità. Sono ancora tanti i dubbi che attanagliano il ct Conte a tre mesi dagli Europei, e l'amichevole di questa sera dovrà inevitabilmente fornire altre importanti indicazioni in vista delle ultime convocazioni.

COME ARRIVA LA GERMANIA - La notizia dell'ultim'ora è il forfait di Neuer. Il portiere del Bayer Monaco ha lasciato il ritiro per un problema allo stomaco. Al suo posto pronto Trapp, numero uno del Psg, colui che ha recentemente scavalcato Sirigu nelle gerarchie di Blanc. Diversi, invece, i dubbi di Löw per gli altri ruoli, soprattutto in attacco, dove Gotze potrebbe partire titolare nell'insolito ruolo di centravanti (una sorta di falso nueve) al posto di Mario Gomez, in campo contro l'Inghilterra. Sulla trequarti sicuro del posto Draxler, che tanto bene sta facendo quest'anno con la maglia del Wolfsburg.

COME ARRIVA L'ITALIA - Saranno diversi i cambi rispetto alla partita contro la Spagna. Conte continuerà a puntare sul 3-4-3, modulo che ha dato ampie garanzie, ma lo farà utilizzando interpreti diversi. In attacco, ad esempio, potrebbe cambiare l'intero tridente: Insigne, Zaza e Bernardeschi potrebbero sostituire Eder, Pellé e Candreva, apparsi in difficoltà giovedì scorso e, soprattutto, poco ispirati. A centrocampo chance dal primo minuto per Montolivo al posto di Parolo. Confermati gli esterni di centrocampo (Florenzi-Giaccherini), mentre in difesa possibile maglia da titolare per Acerbi.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GERMANIA (4-3-3): Trapp; Ginter, Mustafi, Hummels, Hector; Kramer, Kroos; Muller, Draxler, Reus; Gotze. All. Loew. CT: Joachim Löw.

ITALIA (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Thiago Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne. CT: Antonio Conte.