.

GIANI, Manca dialogo tra Comune e Fiorentina

di Redazione FV

'Dopo le polemiche dei giorni scorsi è giusto che ognuno abbassi i toni e che si recuperi un dialogo fra il comune di Firenze e la società Fiorentina'. L’ex assessore allo sport e attuale presidente del Coni provinciale Eugenio Giani, intervenendo a Radio Toscana, racconta la sua esperienza, nel decennio passato, riguardo la vicenda dei 'campini' posti di fronte allo stadio Franchi, e del terreno di gioco del principale impianto sportivo di Firenze, da anni, ogni estate, sottoposto a difficoltà nel periodo estivo.

'Quest’anno il campionato inizia quanto mai presto ed è ovvio che sul terreno del Franchi vi siano ancora grandi chiazze non verdi ed una non perfetta rizollatura - racconta il presidente del Coni provinciale, nelle parole riportate da Calciomercato.com -. Del resto si paga il fatto che nel resto dei mesi proprio il terreno di gioco è perfetto, anche in inverno, e dunque in questo periodo lo si lascia 'riposare', anche per le scarse piogge, che non possono essere sopperite da getti d’acqua'.

'Non ho mai avuto problemi nel mio periodo da assessore per i campini posti di fronte allo stadio Franchi, perché ogni anno, nelle mie visite al ritiro della Fiorentina a S. Piero a Sieve, con il tecnico Prandelli ci coordinavamo perché, dopo il periodo di preparazione, la squadra potesse lavorare al meglio vicino lo stadio - ha concluso Giani -. Quest’anno la cosa non è avvenuta forse perché proprio manca quel dialogo, anche per le minime cose, fra comune e club viola, producendo un immagine della vicenda sulla questione campini, molto brutta fuori da Firenze’