.

GILARDINO, Concentrati per un ottimo finale

di Redazione FV
Fonte: Sky / calcionews24.com

Il centravanti della Fiorentina, Alberto Gilardino, intervistato ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato alcune dichiarazioni per parlare di numerosi temi attuali della stagione viola e del centravanti gigliato.

Sulla stagione disputata dalla Fiorentina, Gila commenta: “Abbiamo fatto un grande campionato e giocando su tre fronti era normale perdere qualche punto. Ora pensiamo a fare un finale di stagione al massimo. Sabato incontreremo una squadra forte che punta all’Europa, ma daremo il massimo per vincere”.

A Firenze però c’è la volontà di vincere qualcosa: “I tifosi e l’ambiente se lo merita e proveremo a ribaltare il risultato dell’andata a San Siro contro l’Inter e di andare in finale di Coppa Italia”.

Sulla possibilità di andare al Mondiale con l’Italia osserva: “Ho avuto un buon rendimento con la maglia azzurra e anche in queste ultime due stagioni a Firenze. Spero di fare bene le ultime dieci partite per poter disputare il Mondiale”.

Un commento anche sulla mancata qualificazione ai quarti di finale in Champions League: “Arrivare ai quarti di finale sarebbe stato un risultato storico, ma anche gli ottavi sono un grande risultato e abbiamo sfiorato il sogno che non è arrivato per una serie di motivi. Ora dobbiamo pensare a questo finale di stagione e fare punti importanti per un piazzamento in Europa”.

Infine, una battua sul passaggio del turno dell’Inter contro il Chelsea: “Quando ad agosto ci siamo incontrati in ritiro, dissi ai compagni che l’Inter poteva arrivare in finale di Champions League perché ne aveva tutti i mezzi ed ora può disputare un grande finale di stagione per cercare di raggiungere il massimo su ogni fronte”.