.

GILARDINO, Emozionato per il debutto in A. Le sue parole

di Redazione FV

 Come riportato da TuttoMercatoWeb, saranno 30mila i tifosi presenti questa sera. Il Genoa si ripresenta al campionato di Serie A facendo il pieno di entusiasmo. E la sensazione è che ad ogni partita casalinga della squadra di Alberto Gilardino la cornice di pubblico sia sempre importante. Se agli abbonati (quasi 28 mila) aggiungiamo gli oltre duemila sostenitori della Fiorentina nel settore ospiti ecco che la capienza complessiva del "Ferraris" è facilmente raggiungibile questa sera per il debutto di Retegui e compagni in campionato.


Alberto Gilardino non nasconde l'emozione del suo debutto in Serie A. Il tecnico rossoblu è intervenuto ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i viola di Vincenzo Italiano: "E’ normale che come tutti gli esordi c’è emozione - ha esordito l'allenatore - ma c’è anche convinzione e consapevolezza da parte mia, della squadra e dall’entusiasmo che ci sta trasmettendo il nostro popolo". "Sarà una bella sfida - ha proseguito - la prima di un lungo percorso e bisogna goderselo nel modo giusto con la giusta consapevolezza di quello che dovremo fare all’interno della gara, il giusto sacrificio e la giusta umiltà, armi che ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo la scorsa stagione".


E il popolo rossoblu si farà sentire. Sugli spalti e all'arrivo del pullman. La tifoseria organizzata della Gradinata Nord ha infatti dato appuntamento a tutti alle 18.30 nei pressi di corso De Stefanis per accogliere la squadra all'arrivo allo stadio.