GILARDINO, Juve e Bayern due sfide affascinanti
Fonte: Viola Channel
Nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi, Alberto Gilardino, ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa giornaliera:
“Ho iniziato bene questa stagione e voglio continuare così. Fisicamente mi sento a posto e domenica sarò a completa disposizione del Mister. Sorteggio? Abbiamo un bel girone, incontreremo squadre forti e preparate. Naturalmente ci stiamo allenando per questi appuntamenti con grande determinazione e voglia di mettere in difficoltà le avversarie.
Incontreremo anche Toni. Luca è un amico per me e per Firenze. Sarà una partita entusiasmante. Adesso però pensiamo alla Juventus. Si parte con una gara tosta. Buffon? Gigi è uno dei portieri più forti del mondo e la Juventus è una grande squadra. Sia in campionato che in Champions League tutti ci concederanno poco, sarà mia cura essere lucido ed approfittare di tutte le occasioni per andare in goal. La squadra sta bene psicologicamente e fisicamente. Abbiamo riconquistato la Champions dopo tanti anni e questo ci da grande gioia e sappiamo che carica il pubblico di Firenze.
Mutu? Adrian si è allenato con un tutore al braccio, il Mister deciderà se impiegarlo. Il nostro reparto offensivo è di grandissima qualità. Nedved? Se non ci sarà la Juventus perde un grande giocatore in campo. Chi scenderà sul manto erboso del Franchi sarà comunque all’altezza. Loro sono un gruppo ben organizzato e Ranieri sa come schierare al meglio le sue squadre”.