GIUDICE SPORTIVO, Due giornate a Melo
E' arrivata la decisione del giudice sportivo Giampaolo Tosel, due turni di stop per il centrocampista viola Felipe Melo, fermato per un turno Dainelli. Pugno di ferro sui protagonisti della rissa tra Genoa e Torino. Ecco il testo delle sue decisioni:
CALCIATORI ESPULSI:
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
MELO DE CARVALHO Felipe (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Dodicesima sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MANNINI Daniele (Napoli): per avere, al 43° del secondo tempo, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
AMBROSINI Massimo (Milan): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; per essere, a fine gara, rientrato sul terreno di giuoco, rivolgendo all'Arbitro una critica irrispettosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ABATE Ignazio (Torino): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
OGBONNA Obinze Angelo (Torino): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, colpito un calciatore avversario con un violento calcio ad una gamba; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.
PISANO Marco (Torino): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, colpito un calciatore avversario con un violento pugno al petto; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
OLIVERA DA ROSA Ruben (Genoa): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, tentato ripetutamente di colpire un avversario con violenti pugni, non riuscendo nell'intento in quanto trattenuto a stento da altra persona; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
BIANCHI Rolando (Torino): per avere, al termine della gara, lasciando la panchina ed entrando sul terreno di giuoco, tenuto una condotta aggressiva ed intimidatoria nei confronti di calciatori avversari, ingiuriandoli e spintonandoli; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.
DIANA Aimo (Torino): per avere, al termine della gara, lasciando la panchina ed entrando sul terreno di giuoco, tenuto una condotta aggressiva ed intimidatoria nei confronti di calciatori avversari, ingiuriandoli e spintonandoli; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.
PRATALI Francesco (Torino): per avere, al 48° del secondo tempo, entrando senza autorizzazione nel recinto di giuoco, rivolto al Quarto Ufficiale un'espressione ingiuriosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
COPPOLA Manuel (Siena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
DAINELLI Dario (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
DZEMAILI Blerim (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
GIULIATTO Alberto (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
JURIC Ivan (Genoa): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Dodicesima sanzione).
MEDINA DA SILVA Fabiano (Lecce): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
MOTTA Marco (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
PANDEV Goran (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
TADDEI FERRANTE Rodrigo (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).