IACHINI, Non voglio scuse ma complimenti ai ragazzi
Questo il commento a DAZN del tecnico viola Beppe Iachini sulla partita persa contro la Juventus: "Per noi era la terza partita in una settimana, la settima in venticinque giorni. C'è stato dispendio, ma abbiamo giocato un'ottima partita. Dovevamo solo essere più lucidi ed efficaci quando andavamo a legare. Nel secondo tempo, cambiando modulo, non abbiamo interpretato certe situazioni nel modo giusto. Stiamo però lavorando insieme da poco e abbiamo margine. L'attenzione al dettaglio è importante ma devo comunque fare i complimenti ai ragazzi, hanno tenuto bene il campo per fare un risultato importante. Nella seconda parte ci stava di calare, siamo stati penalizzati da alcune situazioni. Fare tre partite ad alta intensità è dispendioso, ma non voglio accampare scuse. La squadra comunque ha fatto la partita che doveva fare".
I ragazzi sono delusi?
"A fine gara non parlo coi ragazzi, ci sono tensioni ed emozioni particolari. Ne parleremo alla ripresa degli allenamenti. Abbiamo concesso poco ad una grande squadra, li abbiamo imbrigliati bene sul piano tattico. Dovevamo essere più bravi nell'ultimo passaggio per creare situazioni in più".
I tre attaccanti solo a gara in corsa?
"No, ci stiamo lavorando. Abbiamo tanti giocatori da poter mettere davanti".
Bello l'abbraccio con Dybala.
"Sì, c'è affetto per Paulo e per quel gruppo di Palermo. L'avevo a 18-19 anni, è cresciuto con me e ci sono affezionato. A noi allenatore fa piacere vedere i giovani con cui hai lavorato avere una crescita così bella. Significa che hai lasciato qualcosa".