.

IBRAHIMOVIC, Nessuno è più felice di me

di Redazione FV
Fonte: Repubblica.it

"Avevamo il sogno di vedere Zlatan Ibrahimovic al Barcellona. Ringrazio il giocatore, che ha avuto la volontà di venire al Barca". Così il presidente del Barcellona, Joan Laporta, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Zlatan Ibrahimovic. "La tifoseria deve essere felice per la voglia che ha dimostrato Zlatan di venire da noi, l'idea di acquistarlo per rinforzare il reparto difensivo è nata di comune accordo con Pep Guardiola". Con classe, il presidente ha anche ricordato a lungo l'apporto di Samuel Eto'o. La risposta al Real: "Il modo di comportarsi del Barcellona e quello del Real sono molto diversi".

IL MISTERO - La presentazione è avvenuta con parecchio ritardo. Svela il mistero il presidente Laporta: "Mancava un documento, lo aspettavamo via fax dall'Inter"

''VOGLIA DURANTE L'ULTIMO ANNO'' - Significativa anche una frase di Begiristain (dirigente di peso dei catalani), che ha spiegato i famosi mal di pancia dello svedese: "Ha mostrato grande voglia di venire con noi durante tutto l'ultimo anno''. Begiristain è tornato anche sulla frattura alla mano, annunciando l'operazione che non consentirà allo svedese di seguire la squadra in tourneè negli Stati Uniti

PAROLA A IBRAHIMOVIC - "Ringrazio il presidente Moratti. Nessun presidente ha fatto tanto come lui per me, ed avevo un accordo: sarei partito da Milano solo per Barcellona, lo abbiamo deciso molti mesi fa. Ora però voglio crescere, migliorare, ed ho scelto di venire al Barcellona". Ora il matrimonio con i catalani: "Solo il Barcelona poteva strapparmi all'Inter. Qui voglio vincere e fare quello che ha fatto Eto'o, anche di più, anche se non sono il suo sostituto. La trattativa è stata lunga, non facile, ringrazio anche il mio agente. In questo momento nessuno è più felice di me".