IL MIGLIORE, Nico Gonzalez uno dei pochi a salvarsi
Nella clamorosa sconfitta subita al Franchi contro l’Empoli, sono ben pochi i giocatori della Fiorentina a raggiungere la sufficienza. Tra questi uno dei pochi ad essere salvato da (quasi) tutti i quotidiani è Nico Gonzalez, unico dei calciatori di Vincenzo Italiano a provare ad accendere la luce in una serata particolarmente buia. Questi i voti dei quotidiani:
Gazzetta dello Sport 6,5 - Altro che stanchezza argentina. Nico è l’unico che si salva e crea pericoli. Berisha gli nega il gol con due prodezze.
Corriere dello Sport 5,5 - Di testa e di piede, si sbatte, si fa dare il pallone, va sulla fascia, si accentra, ma i risultati sono quelli che sono anche per l’argentino straripante di quest’inizio di stagione.
Tuttosport 6 - Il più pericoloso dei viola, impegna di testa Berisha che nell’occasione si supera. Ma non basta.
La Nazione 6 - Riemerge dai 190 minuti giocati in Nazionale e sale subito le scale per deviare un confetto di Jack. Nel primo tempo è tra i pochi che cercano di accendere il fuoco, o almeno una scintilla. Chiede scusa per una rabbonì fuori luogo e fuori tempo. Ci prova nel recupero con una bella zuccata su cross di Bonaventura, resta il più pericoloso della Fiorentina.
TuttoMercatoWeb 5,5 - Ha il solito argento vivo addosso, gli avversari lo notano subito e gli tengono il mirino puntato, dedicandogli raddoppi continui. Nella ripresa scompare fino al finale e sembra difettare pure in atteggiamento: si destreggia in una rabona malconcia.
FirenzeViola 6 - Se non si accende lui, difficilmente la Fiorentina cambia passo. Va vicino al gol di testa nel primo tempo. Nella ripresa prova subito un numero da circo che non gli riesce e lo costringe alle scuse ai 30mila del Franchi. Va di nuovo vicino al gol nel finale, anche se sarebbe stato inutile.