.

INIZIATIVA, "Giornata Nazionale del Calcio femminile"

di Redazione FV
Fonte: figc.it

Per domani il Calcio è donna. In occasione della conferenza sul Calcio femminile organizzata dalla Fifa a Roma (dall'11 al 14 aprile), la Federcalcio ha messo in campo la Giornata Nazionale del Calcio femminile.

In tutte le regioni italiane sarà organizzata una giornata dedicata al calcio in rosa durante la quale saranno coinvolte soprattutto le bambine delle scuole calcio. L'evento principale si terrà a Roma presso lo Stadio Flaminio dove saranno presenti anche i Delegati Fifa ed i tecnici di 53 nazionali di calcio femminile provenienti da tutto il mondo. La giornata sui campi sarà suddivisa in attività tecnica e didattica, attività che prevedono giochi, partitelle ed un concorso intitolato "live your goals" dove goals sta per mete, gli obiettivi che le giovani calciatrici sognano di raggiungere nella loro carriera agonistica. I premi per il concorso consisteranno in magliette della nazionale femminile U.20 autografate dalle ragazze che parteciperanno, ad agosto, al mondiale di categoria: saranno le stesse azzurrine a giudicare e premiare i lavori migliori.

Questa giornata 'invaderà' i campi dei campionati di calcio A e B e serie minori (sia maschili che femminili) con le bambine delle scuole calcio che accompagneranno gli atleti e le atlete nella loro entrata in campo.