.

IORIO, Italiano incide: ci sono anche i viola per l'EL

di Redazione FV

L'ex calciatore Maurizio Iorio ha parlato della Roma ai microfoni di TMW, citando anche la Fiorentina nelle dirette concorrenti dei giallorossi. Queste le sue parole: "Tutti si aspettavano che Mourinho potesse risolvere i problemi della Roma, ma lui non va in campo, sono i giocatori quelli che fanno la differenza. Gli allenatori incidono al 20-25% tranne quelli come Guardiola che insegnano calcio e lasciano un'impronta. Altri tecnici sono bravi a gestire il gruppo e a sopportare le pressioni della piazza ma se non hai gli interpreti giusti... Credo che anche Mourinho si aspettasse di più dalla squadra. La Roma ad oggi non è messa bene neanche in chiave Europa: non è fuori dalle coppe, ma per l'Europa League ci sono anche Fiorentina Lazio e una tra Atalanta e Juve"

Che pensa di italiano?
"Incide. Eccome. Mi piace, sa quel che vuole, è tosto, ha dato subito un'impronta come e più di Juric al Toro. Si vede la mano del tecnico che lavora su testa e tattica".

I viola hanno saputo fare a meno anche di Vlahovic per ora...
"Sì, perché c'è l'organico e tutti sanno quel che devono fare. I palloni poi in avanti arrivano e per un attaccante se ci sono i rifornimenti fai gol. Se non arriva la palla, puoi anche essere Pelè ma fai poco o nulla. Ripeto, la Fiorentina mi piace molto".