ITA-AUS, Chiesa-Pessina gol e azzurri ai quarti
Termina la partita con la vittoria per 2-0 dell'Italia sull'Austria. Ci sono voluti due tempi supplementari ma soprattutto i cambi di Mancini: sono infatti i neo entrati Chiesa e Pessina ha realizzare i due gol che portano l'Italia ai quarti. Indolore il gol di Kalajdzic a 5 minuti dalla fine, giocati dall'Italia a denti stretti. Peccato solo per l'imbattibilità durata per 11 gare, anzi 12 se si considerano i 90 minuti. Rivivi le ocaasioni più importanti della gara con il live di Firenzeviola.it
120' - L'ARBITRO FISCHIA LA FINE!!!! L'Italia batte l'Austria 2-1 e vola ai quarti.
118' - Chiesa s'invola in porta ma il portiere arriva prima e lo chiude.
116' -GOL AUSTRIA che accorcia le distanze con Kalajdzic e si porta sul 2-1 con 5 minuti da giocare.
109' - Fuga sulla destra di Di Lorenzo poi dalla distanza prova il tiro ma è ampiamente sul lato della porta.
108' - Fuori Insigne e dentro Cristante per contrastare le torri austriache. Gli avversari ora attaccano con 4 punte praticamente, tentando il tutto per tutto.
107' - In ripartenza Chiesa accompagna Belotti al tiro ma il "Gallo" sbaglia il tiro.
106' - Subito una parata per Donnarumma sul tiro del neo entrato dell'Austria.
---------------------------
105'+1' - Dopo un minuto di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo supplementare.
105'- GOOOL AZZURRO!!! C'è il 2-0 segnato da un altro neo entrato, Matteo Pessina. Bravissimo Acerbi a tenere la palla da terra, poi Pessina la riceve e dallasinistra mette in rete in diagonale.
104' - Punizione velenosa di Insigne che il portiere toglie dal sette salvando in angolo.
98' - lLAustria reagisce ed ora prova qualche affondo che gli azzurri sbrogliano.
97' - Secondo cambio Austria: fuori Arnautovic, dentro Kalajdzic
95' - GOOOOL AZZURRO!!!! E' Chiesa a segnare il gol che sblocca la gara! Bravo Spinazzola a trovare l'ex viola che al centro salta Laimer stoppa e insacca la palla in rete.
91' - Iniziato il primo0 tempo supplementare!!!
---------------------------
90+5' - FINE DEI 90 MINUTI: SI VA AI SUPPLEMENTARI!!
90+4' - Ultima occasione per l'Italia su punizione battuta da Insigne ma intercetta e libera Liner.
90' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
88' - Crampi per Baumgartner, Jorginho prosegue a giocare conGrillitsch che fa un fallo di reazione proprio sul centrocampista del Chelsea. Foda deve sostituire il giocatore.
85' - Chiesa prova subito la triangolazione con Insigne ma Dragomir intercetta tutto.
83' - Altri due cambi per l'Italia: Chiesa e Belotti per Berardi e Immobile.
82' - Ottima occasione creata da Spinazzola per Berardi che però svirgola malamente il pallone.
75' - NIENTE RIGORE!! Il fuorigioco salva l'italia perché Laimer, pur colpito, era già in posizione di fuorigioco insieme al compagno che l'ha servito.
74' - VERIFICA AL VAR SU RIGORE SOSPETTO PER L'AUSTRIA. Lainer nell'area azzurra viene travolto da Pessina che allarga un po' il braccio.
72' - L'Italia sta reagendo alla paura del gol subito e si fa sotto con un tiro dalla sinistra di Insigne, di poco sul fondo.
71' - Locatelli al limite dell'area stoppa e tira ma sbaglia di poco.
67' - DOPPIO CAMBIO AZZURRO: Locatelli per Verratti e Pessina per Barella.Mancini cambia dunque tutto a centrocampo ma ha rischiato di farlo troppo tardi visto il pericolo corso. Sarebbe stato il primo gol subito dopo undici gare.
66' - GOL ANNULLATO DAL VAR!!!!!
65' - VANTAGGIO AUSTRIA! Arnautovic imbeccato da Alaba di testa colpisce la traversa poi la palla va in rete. ma c'è un ceck
61' PERICOLO ITALIA: Verratti perde palla e l'Austria è andata vicino al gol, con Bonucci che salva in angolo. Ma ora l'Italia è in difficoltà.
58' - Insigne s'invola sulla sinistra, ben imbeccato da Verratti, e prova a servire Immobile ma Alaba intercetta e salva in angolo. Sullo sviluppo del corner calciato da Berardi c'è l'incornata di Bonucci ma la traiettoria va a vuoto.
50' - Due ammoniti per l'Italia: Di Lorenzo per un fallo e Barella subito dopo per proteste. Nell'occasione c'è calcio di punizione dal limite per l'Austria: Alaba sfiora la traversa ma nulla di fatto.
1' RIPARTITI! Italia e Austria tornano in campo con gli stessi titolari e ripartono dallo 0-0.
--------------------------------------------------------------------------------
45' - FINE DEL PRIMO TEMPO: Italia e Austria al 45' vanno negli sposgliatoi con il parziale di 0-0.Non sono mancate le occasioni per gli azzurri, che per poco più di 20 minuti hanno dominato gli avversari che poi hanno preso le misure. Dopo qualche occasione con Insigne e Barella al 31' è arrivato il palo di Immobile dalla distanza e nel finale ci ha provato anche Spinazzola ma il risultato non si è sbloccato.
43' - OCCASIONE AZZURRI! Spinazzola impegna l'Austria in calcio d'angolo. Sullo sviluppo Di Lorenzo svetta più alto dell'avversario ma non inquadra lo specchio della porta.
36' - Affondo dell'Austria con Donnarumma costretto ad uscire e nell'occasione colpisce Baumgartner, partita ferma qualche minuto.
31' - PALO DI IMMOBILE . Dalla distanza l'attaccante dalla distanza prova il destro ma il pallone va a sbattere sul legno e poi esce.
23' - Dopo l'ottimo momento dell'Italia, occasione dell'Austria: Arnautovic prova a sorprendere Donnarumma con una specie di pallonetto che finisce alto.
21' - OCCASIONE AZZURRA! Barella impegna seriamente il portiere che ha un ottimo istinto nel parare di piede
15' - OCCASIONE AZZURRI! Con un destro a giro di Insigne.
11' - Barella zoppica vistosamente,proprio per il fallo di Arnautovic che gli è costato il giallo dopo 3' minuti: iniziano il riscaldamento Locatelli, Insigne e Cristante.
9' - Grande giocata di Spinazzola che va via a Grillitsch sulla corsia di sinistra. L'esterno della Roma avanza e serve poi Immobile ma l'attaccante non arriva sul pallone.
3' - Primo cartellino giallo della gara: per Arnautovic per fallo su Barella
1' - INIZIATA!
Alle 21:00 fischio d'inizio a Wembley, perl'atteso ottavo di finale di Euro 2020 tra Italia e Austria. Ecco le scelte dei due allenatori, con Castrovilli in tribuna. Niente panchina anche per Chiellini e Florenzi: infortunati,
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Laoner, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer; Baumgartner, Grillitsch, Sabitzer; Arnautovic.