.

ITALIA, Atterrata a Malpensa. Pirlo e Balotelli...

di Redazione FV
Fonte: SportMediaset

E' atterrato a Malpensa alle 10:42 l'aereo che ha riportato la Nazionale in Italia. Il primo azzurro a parlare è stato Andrea Pirlo, che ha confermato la sua decisione "di lasciare la Nazionale", aprendo però a un ripensamento: "Se il prossimo allenatore mi chiedesse di tornare, darei la mia disponibilità. Io con questa maglia gioco sempre volentieri". Immediata la reazione di Demetrio Albertini: "Cercheremo di convincerlo a restare".

Poi su Balotelli: "Se Mario dimostrerà di meritarsi questa maglia sarà ancora convocato, altrimenti si valuteranno altri giocatori". Proprio SuperMario è apparso turbato e ha preferito stare da solo per la durata del volo. La sua situazione sarà valutata attentamente perché, al di là delle qualità tecniche, il giocatore del Milan dovrà dimostrare di saper tenere un comportamento diverso e più maturo.

Chi invece non sarà sicuramente del gruppo è Cesare Prandelli, che ha salutato una volta ancora la squadra una volta arrivato a Milano. Proprio sul nuovo ct Albertini ha assicurato "che la decisione sul futuro allenatore sarà presa in tempi stretti. Lunedì ne parleremo in consiglio. Non ci sono i tempi perché a sceglierlo sia il nuovo presidente: gli stessi che lo eleggeranno dovranno prendersi prima la responsabilità della scelta per l'Italia".