.

ITALIA FEMMINILE, Le azzurre vincono 5-0 con Malta

di Redazione FV

Dopo un anno e mezzo dall'ultima volta, e dalla sfida vinta contro la Colombia, l'Italia Femminile torna a giocare al 'Tre Fontane' di Roma (casa della Roma Femminile), per la prima delle tre amichevoli che chiuderanno il 2024 azzurro: avversaria di giornata quella Malta allenata dall'ex azzurra Manuela Tesse, che all'attivo vanta ben 87 presenze con la nazionale. L'aria romana sembra propizia per le azzurre, che si sono imposte ben 5-0 sulle avversarie, arrivando quindi al migliore dei modi ai prossimi impegni (quello contro la Spagna del 29 ottobre a Vicenza e quello del 2 dicembre in terra tedesca, a Bochum, contro la Germania).

Ad aprire le danze, la rete di Girelli al 7', mentre a chiudere il gol di Cantore, che con il centro all'89' mette a segno una doppietta; nel mezzo, il gol di Glionna all'85' e l'autorete di Costantino due minuti più tardi. 

Testa ora quindi al match di martedì, anche questo voluto fortemente dal Ct azzurro Andrea Soncin, in vista della preparazione di quell'Europeo del 2025 che si giocherà in Svizzera, e che dovrà essere preparato al meglio vista la deludente spedizione in Inghilterra nel 2022.