.

ITALIANO, Dobbiamo riscattarci. Dispiaciuto per Mina

di Redazione FV

Ai canali ufficiali della Fiorentina, ha parlato il tecnico dei gigliati, Vincenzo Italiano, in vista della partita di domani contro l'Atalanta.

Come si rientra dopo la sosta?
"Il lavoro è stato proficuo, anche se ci mancavano i nazionali che era meglio avere a disposizione per accelerare il loro inserimento. Abbiamo comunque lavorato bene in queste due settimane per preparare una partita complicata contro un avversario forte. Dobbiamo essere attenti".

Come stanno i giocatori rientrati dalle nazionali?
"Stanno tutti bene, anche se ripeto che sarebbe stato meglio averli in queste due settimane. Sono comunque carichi e a disposizione per domani".

Su Mina: "Sono molto dispiaciuto, perché stavamo seguendo un percorso per reinserirlo pian pianino. Lo stavamo mettendo in condizione per poter fare affidamento su di lui, ma purtroppo è andata così".

Che partita si aspetta domani?
"Sono sempre state partite di intense e di qualità contro l'Atalanta. Loro sono forti, ci stimolano a partite belle e combattute: mi aspetto una gara del genere".

Quanto è cambiata l'Atalanta rispetto agli scorsi anni?
"Anche loro hanno cambiato tanto quest'anno e devono inserire volti nuovi come tutti, noi compresi. Avranno le coppe, dunque altri impegni, ma sono sempre temibili e hanno un allenatore che ha dato un'impronta importante. Sarà un bel banco di prova".

Conclude: "E' importante ripartire bene per riscattare l'ultima gara e tornare a fare prestazione di qualità. Non ci siamo espressi come volevamo contro l'Inter