.

ITALIANO, Dovevamo sfruttare l'uomo in più

di Redazione FV

Vincenzo Italiano, al termine del match finito 0-0 contro l'Empoli, ha commentato il risultato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole: "Non sono soddisfatto del risultato, nonostante abbiamo fatto di tutto per vincere. Ci è mancato ordine e lucidità, soprattutto nel secondo tempo. Abbiamo cambiato tanto rispetto a giovedì e sono contento della risposta di quelli che non avevano giocato, ma certo è che il vantaggio numerico dovevamo sfruttarlo meglio".

Cosa è mancato oggi?
"Siamo arrivati 3/4 volte davanti al portiere avversario, dovevamo essere più lucidi. Avevamo tanti spazi da sfruttare. Peccato, ma i ragazzi hanno dato tutto ed ero convinto che anche oggi avremmo fatto bene".

Non le piace la parola turnover?
"Alleno giocatori di livello, chi è fenomenale gioca perchè se lo merita, poi durante la settimana tutti possono dimostrare di essere inseriti tra i titolari. Ikonè? Se migliora negli ultimi metri può fare benissimo, se si sblocca diventerà importante: nessuno se lo aspettava titolare, ma ha lavorato bene. Tutti hanno fatto una bella prestazione".

"Il rigore? Arbitraggio indiscutibile. Sarebbe stato rigore, ma Sottil l'ha toccata di mano. Jovic? Deve crescere, ma è normale visto che non gioca da tempo. Poi anche i difensori dell'Empoli lo hanno tenuto bene".