.

ITALIANO, I nazionali stanno bene. Dispiace per Sirigu

di Redazione FV

Direttamente ai canali ufficiali della Fiorentina, in vista della sfida di domani contro l'Inter ha parlato il tecnico dei Viola, Vincenzo Italiano.

Come si rientra dopo la sosta?
"Questa sosta ci ha permesso di riposare e ricaricare le pile dopo un bel tour de force. Adesso c'è un altro mese di fuoco, dove avremo 9 partite in 30 giorni: dobbiamo prepararci fisicamente e mentalmente per questi impegni fondamentali per la stagione".

Su Sirigu: "Mi dispiace tantissimo per Salvatore perchè arrivato con grande entusiasmo ed era felice di far parte della nostra famiglia. Inoltre aveva una condizione psicofisica invidiabile. Purtroppo sono cose che capitano, ma sarà sempre vicino a noi. Un in bocca al lupo per il suo recupero"

Come stanno i nazionali?
"Stanno tutti bene, anche se alcuni sono allenati poco in squadra. Da oggi siamo tutti al completo e tutti insieme dobbiamo affrontare questi impegni di Aprile con la massima fiducia".

Come si prepara la sfida contro l'Inter e quali sono i maggiori pericoli?
"Sappiamo quello che è l'Inter, soprattutto in casa. Ci aspetta una partita difficile contro una squadra che ha tantissimi punti di forza. Dobbiamo andare lì e mettere quello che ci ha permesso di risalire in classifica e di ottenere dei risultati importanti, cercando di mantenere la striscia positiva. Vogliamo far punti. Rimbocchiamoci le maniche per ripartire col piede giusto".

Ancora sul match di domani: "Dobbiamo avere l'atteggiamento di una squadra consapevole di quello che dovrà andare a fare, anche per come l'abbiamo preparata. Dobbiamo avere la giusta personalità e quelle qualità viste nelle ultime partite. Dobbiamo rispettarli, sono una grandissima squadra".

Quanto è pronta la squadra per il mese di fuoco?
"E' un mese importante e ci giochiamo tantissimo. Come abbiamo affrontato il mese scorso dobbiamo essere anche in questo tutti pronti e sul pezzo, lavorando in quei pochi allenamenti con l'attenzione e l'abnegazione giusta. Dobbiamo ottenere il massimo".