.

ITALIANO, Inter la più forte ma noi ce la giocheremo

di Redazione FV

Torna l'appuntamento con Fiorentina Weekly; nel format settimanale di interviste del club viola, oggi gli ospiti sono stati Vincenzo Italiano e Krzysztof Piatek. Il primo a parlare è stato il tecnico, che ha presentato così la sfida di sabato pomeriggio contro l'Inter: "Sarà diverso sicuramente l'avversario rispetto alle ultime partite. Andremo in casa dei campioni d'Italia e dobbiamo essere consapevoli di giocare contro i più forti. L'Inter ha qualità in tutti i reparti e tanta fisicità. Dobbiamo cercare in tutti i modi di concedere poco e di essere propositivi".

Il calendario di fronte non sarà facile.
"Prima o poi vanno affrontate tutte, vanno giocate partite con coefficiente di difficoltà alta e dobbiamo prepararci bene e affrontare le più forti con spirito battagliero".

A chi si è legato di più qui nel club?
"A tutti. L'ambiente è straordinario e ci sono persone di cuore che lavorano per noi e per il mio staff".

Italiano ha anche commentato anche il gran tiro segnato in allenamento pubblicato negli scorsi giorni sui social: "Ogni tanto segnavo da fuori, certo adesso non posso tirare sempre per l'età ma ogni tanto qualche tiro lo faccio. Cambierei la mia esultanza, quando segnavo correvo all'impazzata  e nei minuti successivi ero in affanno. Avrei fatto come Piatek, che dopo i gol si mette in ginocchio e recupera".

Durante l'intervista anche un simpatico blitz di Joe Barone, col dirigente viola che ha interrotto la chiacchierata prendendo il microfono ed affermando: "Mister, sabato contro l'Inter dobbiamo vincere! Dillo ai ragazzi".