.

ITALIANO, La colpa è mia. Non pensavo di perdere

di Redazione FV

Dopo la sconfitta contro il Bologna, Vincenzo Italiano si è soffermato ai microfoni di DAZN: "Non si può essere arrembanti contro tutti ogni settimana e ovunque vai. Primo tempo è stato equilibrato, nel secondo l'abbiamo sbloccata e non pensavo di perdere una partita del genere. Su due palloni buttati lì davanti dal Bologna abbiamo dormito e abbiamo preso gol. Non voglio commentare gli episodi dubbi, il problema è che non possiamo concedere gol quando abbiamo la partita in mano. Non è stata una partita brillantissima ma dopo essere andati avanti non si può perdere. La responsabilità è nostra, anzi: è mia perché non riesco a far percepire il pericolo ai ragazzi. E allora la colpa è mia".

L'errore arbitrale?
"Non voglio parlarne, penso solo che siamo venuti a perdere questa partita qui da matti. Il primo matto sono io e tutte le responsabilità sono nostre".

Di cosa è preoccupato?
"Sono preoccupato perché non vinciamo le partite, siamo superficiali dietro e poco incisivi davanti. Un cross di Venuti con un po' più di voglia lo mettevamo in porta. Perdiamo immeritatamente ma perdiamo".

Gli infortuni?
"Per Dodo è una roba seria al polpaccio. Speriamo non resti lontano tanto tempo. Purtroppo a giocare ogni giorno, a qualcuno si dà minutaggio per far aumentare la condizione. Era in grandissima crescita, purtroppo lo perderemo per un po' di tempo".