ITALIANO, Mi aspetto una grande spinta dal Franchi
Al termine della conferenza stampa odierna, Vincenzo Italiano ne ha approfittato, attraverso i canali ufficiali della Fiorentina, per rispondere ad alcune domande dei tifosi in vista della gara di domani.
Cosa le ha detto Commisso in merito alla qualificazione in Conference?
"Il presidente è contentissimo e gasatissimo. Ieri c'è stato un grande abbraccio collettivo con la squadra e lo staff perchè abbiamo ottenuto un traguardo fantastico".
Più importante vincere la Conference o arrivare quinti?
"Tutto è importante, queste sono competizioni che vanno giocate al massimo e onorate. Sia il campionato che la Conference saranno attenzionate bene: vogliamo fare bene in entrambe le competizioni, gestendo le energie che inevitabilmente saranno tolte".
La miglior partite giocata quest'anno?
"Per l'importanza e la posta in palio ti direi il ritorno col Twente. Già sul pullman avevo visto una concentrazione mai vista fino ad oggi".
Cosa si aspetta dai tifosi domani?
"Io ci credo alla spinta del pubblico, di avere il dodicesimo uomo che ti accompagna. Penso che Firenze, con il calore e l'affetto verso squadra possa essere un valore aggiunto: lo scorso anno abbiamo fatto il secondo miglior rendimento in casa e questo vuol dire tanto. Mi aspetto sempre spinta e partecipazione, che ci aiuti. Poi a fine partita si tirano le somme".