.

ITALIANO, Nzola-Beltran soluzione utile. 2' tempo bravi

di Redazione FV

Intervistato ai microfoni di Mediaset Vincenzo Italiano ha parlato della sfida tra i viola ed il Parma, iniziando dalla prestazione di Nzola. Queste le sue parole: "L'ho tenuto in campo perché dovevamo giocare qualche pallone in area e mi serviva una reazione, sua e di tutta la squadra. Siamo stati ripagati perché nel secondo tempo ha fatto bene. Abbiamo passato il turno e questo era importante".

Nel secondo tempo vi siete sbloccati, cosa vi è mancato nella prima frazione?
"Sapevamo che il Parma in vantaggio si sarebbe chiuso. Nel primo tempo non abbiamo trovato le soluzioni giuste, poi nel secondo tempo ci siamo riusciti anche grazie ad altre caratteristiche rispetto al possesso palla". 

Sulla coppia Beltran-Nzola in avanti?
"Beltran ha dimostrato di poter giocare anche fuori dalla linea difensiva. Oggi insieme si sono comportati bene . Da qui in avanti questa soluzione ci può tornare utile". 

Sull'aspetto fisico
"Non è facile recuperare le energie fisiche in così poco tempo. Oggi abbiamo perso Ikoné per Influenza anche, poi altri sono un po' acciaccati. Abbiamo spinto e abbiamo reagito. questo vuol dire che abbiamo orgoglio e anima".

Meglio Inter o Bologna?
"Una vale l'altra perché sono entrambe ottime squadre".