.

ITALIANO, Siamo sulla strada giusta, infortunio Cabral...

di Redazione FV

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Sassuolo, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Oggi contava vincere, la volevamo a tutti i costi anche se è stata meno qualitativa rispetto a mercoledì, ma sono 3 punti importantissimi. Il Sassuolo è molto temibile ed organizzato, al minimo errore arrivano in porta, siamo stati bravi".

Gonzalez? "Dal campo la sensazione è che Nico ha la capacità di leggere le palle sporche e buttarsi negli spazi, recuperiamo un giocatore importante che non gioca da un bel po'".

Infortuni? "Jovic ha preso una botta nella rifinitura e per questo era indisponibile, Cabral invece ha subito una distorsione alla caviglia nel primo tempo che non gli ha perso di rientrare ma nulla di particolare".

Cambi offensivi? "Bisogna sempre avere la mentalità di fare il massimo, se si ragiona così si può giocare anche con il 4-2-4, se invece siamo statici non serve a nulla. Giovedì abbiamo la coppa Italia, adesso ci sono tante partite e mi preme recuperare più giocatori possibili".

Amrabat? "E' arrivato stravolto a causa delle infiltrazioni, ha fatto 4 allenamenti e non è al massimo, è importante recuperarlo per noi".

Europa? "Mi piace l'ambizione dei ragazzi di confermare la scorsa stagione, sappiamo di poter passare momenti non belli ma dobbiamo superarli, tutti vogliamo ottenere quello che la scorsa stagione abbiamo conquistato, questa è la strada giusta".