.

ITALIANO (SKY), Il ko non deve abbatterci: reagiremo

di Redazione FV

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il Cukaricki, partendo dalla voglia di reazione dopo la sconfitta contro l'Empoli di lunedì: "Vedremo nelle prossime partite, questo gruppo è sempre stato capace di reagire e andare in campo dimenticando un risultato negativo. Sono convinto che vedremo la reazione già domani. Siamo in ritardo nel girone di Conference, servono punti per la classifica e dobbiamo sfruttare il turno casalingo. Penso che i ragazzi approcceranno bene la partita. Questa sconfitta contro l'Empoli non ci deve abbattere, abbiamo fatto un inizio straordinario, siamo quinti e dobbiamo continuare così".

Che approccio si aspetta dalla sua squadra?
"Non vogliamo andare sotto, perché poi le cose si complicano e devi cambiare il piano gara. Se la vogliamo indirizzare dobbiamo cercare di sbloccarla. Il Cukaricki non molla, se riusciremo a sbloccare la partita avremo dei vantaggi. Sono convinto che sarà una gara come vogliamo fare".

La Fiorentina può fare a meno di Nico Gonzalez?
"Non puoi dipendere solo da un calciatore. Senza di lui dall'inizio a Napoli abbiamo fatto bene, da subentrante può fare benissimo. Qualcuno sembra imprescindibile, ma vediamo. Sembra stanco, con l'Empoli è stata una partita tiratissima fino alla fine".

Essere concentrati su campionato e Conference quanto è complicato?
"Voglio rispondere perché è uscito un virgolettato dove c'era scritto che tenevo più al campionato, ma volevo solo dire che in Serie A vogliamo migliorare il settimo, ottavo posto delle ultime stagioni. Teniamo anche alla Coppa Italia e alla Conference, vogliamo rimanere dentro a tutte le competizioni e cercheremo di farlo come lo scorso anno".