.

ITALO CUCCI, Errori arbitrali più evidenti

di Redazione FV
Fonte: TMW

Il campionato sta decollando. I valori delle squadre sono delineati e le prestazioni di quest'ultimo turno sono state di fondamentale importanza per capire al meglio la stagione che ci attende. Tuttomercatoweb, in tal senso, prova a chiedere lumi a Italo Cucci, uno dei massimi esperti di calcio del panorama nazionale. Leggiamo le sue impressioni.

Inter-Juventus agli archivi: ha detto la verità su chi vincerà questo Campionato?
"Si è vista una schiacciante superiorità dell'Inter ed un risultato che forse poteva stare stretto ai nerazzurri: ad ogni modo si tratta pur sempre di una sola partita".

Intanto si ricomincia a fare il confronto tra questa Inter e quella di Mancini: alcuni, anche in seno alla società, ritengono quella di Mourinho migliore...
"Per me sì: Mourinho ha allontanato alcuni elementi e ne ha disciplinati altri, come ad esempio Adriano che ora sotto questa gestione sa che è obbligato a filare dritto e questo influisce positivamente sul suo rendimento".

Nessun rimpianto per Mancini dunque
"No... Intanto Mancini ha vinto la Panchina d'Oro con un anno di ritardo, la meritava certamente prima visto tutti i successi degli ultimi anni"

Lo scudetto parlerà ancora nerazzurro?
"Non è detto... Milan, Juve, ma penso ci potrebbe essere l'inserimento di una sorpresa, in particolare il Napoli: gli Azzurri stanno vivendo un momento di immaturità, ma se recuperano l'attenzione delle prime 10 giornate può arrivare fino in fondo, quantomeno in zona Champions".

La squadra di Ancelotti intanto perde terreno...
"Il Milan per darsi un'eccessiva veste estetica, con tutti i brasiliani, finisce per pagare: manca quell'apporto di grinta, quella spinta che dovrebbe venire dal gruppo degli Italiani che si sta dissolvendo".

Sulle polemiche arbitrali?
"Da che mondo è mondo ci sono problemi con gli arbitri: certo oggi, con questo calcio televisivo, è tutto più evidente".

Non solo Napoli tra le sorprese: Genoa e Lazio
"Mi aspettavo più dal Genoa che dalla Lazio: i rossoblu sono stati ben costruiti, mentre i biancocelesti sono sicuramente una sorpresa, specie considerando l'esplosione di Zarate. Gli argentini quando vengono a giocare in Italia sembrano di casa: sin dai tempi di Angelillo, parliamo di giocatori che sono sempre riusciti ad ambientarsi in fretta".

Poteva sembrare una sorpresa, ma attraversa una piccola crisi: il Catania
"Il Catania vive una fase in cui gli eccessi di brillantezza di inizio campionato vengono pagati: a mio parere hanno perduto per strada un po' di umiltà".

Infine Nazionale: i gol di Cassano e Del Piero fanno infiammare la disputa sulle convocazioni...
"Lippi ha un certo carattere, non si lascia influenzare dalle polemiche giornalistiche su Cassano, Del Piero o chichessia... Penso che lui sappia cosa fare,solo che non ha voglia di spiegarlo a noi giornalisti".