LANNA, Questo è il momento giusto per Jovetic
Fonte: Calciomercato.com
Uno dei simboli della Sampdoria scudettata della famiglia Mantovani è stato Marco Lanna, discepolo calcistico di Vujadin Boskov. 'Ho visto Fiorentina-Roma, mi aspettavo una vittoria della squadra viola vista l'intensità e le occasioni della formazione di Prandelli, ma il calcio è anche questo, quindi su un calcio piazzato puoi prendere goal - ha raccontato proprio Lanna a Radio Toscana -. Da tifoso doriano spero che le cose per la Fiorentina non cambino sabato, ma che la svolta ci sia comunque presto per la formazione gigliata'.
'La verità sulla Sampdoria sta nel fatto che si è escluso Cassano affrontando tre squadre in crisi come Udinese, Atalanta e Siena - ha aggiunto il 42enne nato a Genova - L'esclusione di Fantantonio ha reso la squadra di Del Neri più battagliera. Con Pozzi e Pazzini la formazione blucerchiata ha due elementi in più che fanno la fase difensiva. La fine della vicenda Cassano ha visto uscire vincitore il giocatore: Del Neri non è scontento per la mancata cessione, ma per i fischi dopo il successo contro l'Atalanta. Per il bene comune della Sampdoria credo che Cassano e Del Neri, almeno fino a fine campionato, troveranno il modo per andare avanti'.
L'ex difensore blucerchiato conclude parlando del momento di appannamento sotto rete di Alberto Gilardino. 'Come tutti gli attaccanti, ed è successo anche a Pazzini, si viva un momento di appannamento - ha concluso Lanna -. Gilardino è un giocatore esperto, conosce certe dinamiche, sta lavorando per la squadra e quindi non è fuori forma. Quando si sbloccherà tornerà ad avere una grande continuità. Inoltre questo è il momento di Jovetic: pesante l'assenza di Mutu, ma il montenegrino è giovane e giocando non può che acquisire sicurezza'.