LIPPI, Il giorno dei tagli, a rischio Borriello
Fonte: sportmediaset
E' il giorno dei 'tagli' in casa azzurra. Lippi infatti comunicherà i nomi dei 23 giocatori che porterà al Mondiale in Sudafrica e dunque anche i cinque che dovranno tornare a casa. Tra i bocciati dovrebbero esserci il portiere Sirigu, Bocchetti, Cossu e Quagliarella. L'unico dubbio riguarda l'ultimo posto in attacco, anche se, a sorpresa, è Borriello il maggior indiziato all'esclusione, battuto in corsa da Giuseppe Rossi.
Siamo alla resa dei conti, dunque. L'ora delle scelte definitive è arrivata al termine della prima fase di ritiro al Sestriere. Oggi dunque sapremo i nomi dei 23 azzurri che partiranno per il Sudafrica. E quindi anche i 5 'sacrificati'. Tra i portieri a tornare a casa sarà l'ultimo arrivato Sirigu. In difesa ad essere tagliato sarà Bocchetti, mentre a centrocampo Montolivo verrà preferito a Cossu, anche per la maggior esperienza internazionale.
Il maggior dubbio riguarda l'attacco. Oltre a Quagliarella, il bocciato sembra essere Marco Borriello, reduce da una stagione migliore di Giuseppe Rossi ma che 'paga' la concorrenza nel suo ruolo di Gilardino e Pazzini. Il giocatore del Villarreal, invece, può adattarsi a posizioni diverse, da seconda punta a trequartista. Oggi, comunque, tutto sarà ufficiale.