.

LISANDRO LOPEZ, Fiorentina? L'Italia mi piace ma...

di Pietro Lazzerini

Lisandro Lopez, a Firenze, sono due parole che risuonano ancora nelle orecchie della tifoseria. Che lo ha aspettato a lungo, sognato come rinforzo mai arrivato in una difesa certamente da migliorare. Così l'argentino, che ora si racconta in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, è rimasto al Benfica. Con cui ha vinto due trofei, dove si dichiara sempre felice ma senza chiudere la porta ad un possibile addio. Magari, destinazione Italia.

Come sta, Lisandro?
"Tutto bene, grazie a Dio. Sono contento per questa preparazione e non vedo l'ora di iniziare la stagione".

L'ultima le ha portato due trofei.
"Sono contento di come è andata. Abbiamo fatto un anno molto buono, positivo, vincendo due trofei, arrivando anche ai quarti di Champions. Fino all'infortunio, tutto andava per il verso giusto".

 

A gennaio poteva sbarcare in Italia. Le piacerebbe riprovarci, magari in estate?
"La verità è che il calcio italiano mi è sempre piaciuto e lo seguo anche adesso. Però devo esser sincero, al Benfica sto bene".

Può tornar di moda l'ipotesi Fiorentina?
"Non so se il mio agente, Gustavo Goni, stia parlando con la Fiorentina. Io penso solo al campo, a finire il precampionato e ad iniziare bene la stagione".

Sogna qualche club in particolare?
"Nessuna squadra in particolare ma ho un sogno. L'Inghilterra, la Premier League".

Dunque, resta o va?
"Sono molto felice e tranquillo al Benfica. Amo Lisbona e la tifoseria ma molto dipenderà da quel che vorrà fare l'allenatore...".

Anche perché tra i suoi sogni c'è l'Albiceleste.
"Come no? E' uno degli obiettivi importanti che ho, riconquistare la maglia dell'Argentina".