LIVERANI, Juve occhio al centrocampo viola
Fonte: TuttoJuve.com
L'ex regista della Fiorentina Fabio Liverani ci introduce all'eterna sfida fra i viola e la Vecchia Signora. In esclusiva per TuttoJuve.
Fabio Liverani, Fiorentina-Juventus in scena domani sera, 6 mesi dopo quell’incredibile 0-5
“Io ero allo stadio quella sera. Era totalmente un’altra Fiorentina, una squadra in un momento di grande difficoltà psicologica e tecnica. La rifondazione è stata necessaria, sono stati cambiati totalmente i giocatori della rosa e ora i viola stanno crescendo molto bene e credo che la Fiorentina sarà una delle mine vaganti del campionato. Credo però che la Juve sia la squadra più forte in Italia, quindi per i ragazzi di Montella sarà un bel banco di prova, considerando poi che giocare ogni 3 giorni non è facile”.
Dove può essere il punto focale della partita?
“La Juve è abituata a giocare con veemenza e aggressività e sono curioso di vedere la reazione con un centrocampo di grande qualità e personalità della Fiorentina”.
Da grande regista quale sei stato, come valuti i due perni del centrocampo Pirlo e Pizarro? Come va gestito il playmaker bianconero, ora che ci sono gli impegni europei?
“La gestione di Pirlo sarà concordata insieme allo staff, io credo che Andrea magari non le giocherà tutte ma è ancora integro e in ogni caso non mancano alternative, come Pogba o Marrone. La Fiorentina ha scelto giustamente di trovare uno come Pizarro che ha la personalità e la qualità per orchestrare il gioco viola”.