.

LO MONACO, Silvestre verso la Premier, Maxi Lopez...

di Redazione FV
Fonte: goal.com

Dopo aver presentato ufficialmente il nuovo allenatore Vincenzo Montella, l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco si è soffermato coi giornalisti per fare il punto della situazione, cominciando dai due casi più spinosi, relativi a Silvestre e Maxi Lopez. "Silvestre è richiesto da Liverpool e Villarreal, mentre in Italia sembra che se i giocatori non costino almeno 20 milioni di euro, nessuno li vuole. Silvestre vale quanto Thiago Silva e fa pure più goal... Maxi Lopez invece andrà via soltanto se arriverà una proposta seria, altrimenti rimarrà qui".

L'amministratore delegato apre dunque alla conferma della punta di diamante del club rossazzurro, mentre - per l'ennesima volta - blinda Biagianti e Llama, considerati gli unici incedibili. Dopo aver confermato il rientro di Barrientos dal prestito in Argentina, Lo Monaco ha poi parlato di Lodi e Bergessio, arrivati lo scorso anno ma non a titolo definitivo: "Lodi sarà riscattato e rimarrà qui, così come Ricchiuti e Gomez. Per Bergessio abbiamo invece presentato una proposta al Saint Etienne ed aspettiamo una loro risposta. Morimoto credo che rimarrà un altro anno, mentre per Andujar, così come per Lopez, aspettiamo un'offerta, altrimenti rimarrà anche lui".

Ultimo flash sugli allenatori 'scartati': "Marcolin non ha esperienza come allenatore di Serie A, mentre Torrente ci ha convinti e lo mettiamo in stand by per il futuro".