LODI, D'Agostino è un ottimo acquisto
Fonte: TMW
L'Udinese dell'ultima stagione ha faticato più del previsto per raggiungere la salvezza, ma diversi big si sono comunque accasati in grandi squadre. Di tutto questo, ma anche dei soliti Mondiali e del mercato abbiamo parlato con Francesco Lodi.
Che ne sarà del tuo futuro?
"Ora sono in vacanza, poi del mio futuro se ne sta occupando il mio agente che mi aggiorna solamente quando ci sono situazioni concrete".
Ti aspettavi di poter restare all'Udinese?
"Non so se l'Empoli si è incontrato con l'Udinese, questo bisogna quindi chiederlo alle società. Io resto in attesa di avere notizie".
Com'è stata questa stagione in serie A?
"Un anno positivo sotto tutti i punti di vista. Mi ha permesso di fare una crescita importante e mi auguro di rimanere su palcoscenici importanti".
Si sta parlando per te di Cesena, tu saresti disposto ad andarci?
"A me è sempre piaciuto Cesena. Ci ho giocato contro in B e mi è sempre piaciuto lo stadio, la città e la gente che è appassionata di calcio. Mi farebbe molto piacere un giorno accasarmi lì se ci sarà la possibilità".
Passiamo ai Mondiali. L'esclusione di Di Natale dall'undici titolare con il Paraguay ha fatto discutere. Tu cosa ne pensi?
"Antonio ha fatto un anno strepitoso, si è confermato un grandissimo giocatore. Anche io mi aspettavo giocasse titolare, ma quando è entrato ha fatto bene e per questo mi auguro che da domenica possa essere impiegato e regalarci i gol necessari per passare il turno".
Simone Pepe, invece, ha giocato dall'inizio e ha fatto un'ottima prestazione
"Ci siamo sentiti proprio oggi (ieri ndr) e sono molto contento perché ha fatto un'ottima partita sotto tutti i punti di vista. Ci mancava solo il gol, ma essendo la sua prima al Mondiale va bene così".
Simone Pepe è un acquisto importante per la Juventus?
"Importantissimo. Nei mesi che sono stato ad Udine ha fatto la differenza, è un giocatore che si assume le responsabilità e non ha paura di nulla. Sono molto contento che sia approdato in una grande società".
D'Agostino alla Fiorentina è un ottimo acquisto?
"Sicuramente. Gaetano si stava riprendendo, poi ha avuto un infortunio che lo ha tenuto fuori, ma il suo valore non si discute. La Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto".
Quindi, lo scorso anno, la Juventus ha sbagliato prendendo Melo?
"D'Agostino è un grande giocatore e alla Juventus avrebbe fatto comodo, ma poi non so quello che è successo. In ogni caso ora ha raggiunto una grande squadra".
Vedi anche un Di Natale in partenza?
"Non lo so, con lui non abbiamo parlato di mercato".
In chiusura, cosa ti aspetti dal tuo futuro?
"Mi aspetto di poter andare in una squadra che punta su di me e dove posso mettermi in mostra per regalare soddisfazioni".