LONGO, Con Corvino parlai di Ramirez, la salvezza...
Fonte: telesanterno.com
L'ex consulente di mercato del Bologna Carmine Longo nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari” (in onda su Telecentro-OdeonTv)
Sul fronte cessioni, secondo lei è scontato l’addio a fine campionato di Ramirez e Mudingayi? “Penso di sì”. Mudingayi potrebbe finire al Milan, mentre secondo lei Ramirez potrebbe rimanere in Italia, ad esempio alla Juventus? “Non saprei, ma sicuramente sarà dato al miglior offerente". Probabilmente non vale ancora 20 milioni: ma 15, a suo avviso, li vale? “20 milioni, tra l’altro non li ha nessuno. Quella cifra cash la può spendere solo la Juve, oppure Barcellona o Real Madrid. A Corvino all’epoca dissi che era preferibile tenerlo, valutando costi e benefici. All’epoca non era un buon affare, oggi si possono prendere soldi e calciatori che possono fare al caso del Bologna”.
E sulla lotta salvezza aggiunge. Quale squadra vede maggiormente nei guai per la lotta salvezza? “Il Genoa, che praticamente è la Sampdoria dello scorso anno”. Era ipotizzabile una stagione così negativa da parte dei Grifoni? “Ci sono stagioni che nascono male. All’ex preparatore atletico del Bologna, che poi ha seguito Malesani, ho detto: quest’anno la vedo brutta per voi. La società è irrequieta, oserei dire proprio come quella del Bologna, e una situazione particolare in spogliatoio”. Le tre retrocessioni saranno solo decise dai verdetti del campo? “Saranno scritte dal giudice sportivo, dalla Commissione Disciplinare, eccetera: secondo me si arriverà a luglio inoltrato. E’ probabile che ci sarà anche uno slittamento dei calendari, con tutto quello che ne consegue”.