LUCCHESI, Viola senza equilibrio, deve crescere
L'ex dirigente della Fiorentina Fabrizio Lucchesi ha parlato ai microfoni diTuttomercatoweb.com per commentare la sconfitta della squadra di Montella di ieri sera contro il Siviglia: "Per giocare una semifinale servono energie psicofisiche particolari e la Fiorentina non ha una rosa adeguatamente pronta a questi impegni. Quando arrivi a una gara come quella di ieri sei logorato dalle tante partite giocare e vinte e devi trovare nuove energie. La Fiorentina non ha fatto male in certi momenti, ma ha preso gol facilmente evitabili ed è mancata di equilibrio come nell'arco della stagione. Sotto questo punto di vista bisogna crescere e la Fiorentina lo sta facendo, ma è un percorso lungo. I giocatori del Siviglia invece sono più abituati a giocare certe gare e lo si è visto".
La Fiorentina può ribaltare il risultato?
"E' difficile e serve l'impresa della vita, ma non è impossibile. Non darei per morta la Fiorentina. Credo che ci siano troppi stranieri in rosa e manchi un'identità italiana. Anche l'Inter di Mourinho aveva tanti stranieri quando vinse il Triplete, ma erano tutti campioni. Secondo me gli italiani inoltre arrivano più freschi a fine stagione".
Contro l'Empoli che gara si aspetta?
"Non sarà facile buttarsi alle spalle una serata come quella di ieri. In più l'Empoli sta bene e non ha nulla da perdere. Non credo che Montella farà un grande turn over perché la Fiorentina deve puntare al quinto posto".