MAIETTA, Bologna ambizioso. Puntavo tanto su Zurkowski
Fonte: Radio Bruno
Domenico Maietta, ex difensore tra le altre proprio del Bologna, prossima avversaria della Fiorentina in campionato, ha espresso la sua opinione sul match di domani al Franchi.
Che ne pensa della stagione della Fiorentina?
"La Fiorentina la vedo in crescita, dopo il Mondiale è ripartita bene. Ora è riuscita anche ad arrivare in semifinale di Coppa Italia e può ambire a qualcosa in più".
Può credere alla qualificazione europea?
"Vista la penalizzazione e le difficoltà della Juve ti direi di sì. La Fiorentina ha l'organico e la mentalità per arrivarci".
Sul mercato: "Ha confermato Barak e ha fatto acquisti mirati. A gennaio cerchi di coprire le lacune e a mio avviso hanno preso ottimi giocatori".
Su Zurkowski: "Ci puntavo tantissimo, lo conosco bene. A Firenze non ha trovato continuità e fiducia però, mi dispiace. Adesso magari può rinascere".
Viti è un suo pupillo. Lo vedrebbe bene a Firenze?
"In Francia sta faticando, ma è un mio pupillo. Ha qualità e può diventare un giocatore importante a livello nazionale. Se la Fiorentina lo ha adocchiato vuol dire che è bravo".
Che Bologna troverà la Fiorentina?
"Il Bologna vuole ambire. Cercano di puntare all'Europa. Non so se rientrerà Arnautovic, ma l'organico è costruito bene e la squadra sta bene. Giocano e hanno idee: sarà un bel derby. Entrambe puntano al massimo avendo ambizioni".