MALUSCI, Firenze l'ambiente giusto per Matri
Fonte: TMW
L'ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del momento che sta vivendo la Fiorentina alle prese con numerosi infortuni: "In questo momento la Fiorentina si trova un po' in difficoltà per gli infortuni, ma vedendo la rosa non dovrebbero esserci problemi. Montella, pur avendo giustamente dei suoi punti fissi, ha fatto girare diversi giocatori che spesso si sono comportati molto bene".
La Fiorentina vola in classifica nonostante abbia avuto tanti infortuni, l'ultimo quello di Rossi. Però è arrivato Matri che ha bagnato il suo esordio con due reti.
"Dopo un avvio non esaltante di campionato la Fiorentina ha preso la sua marcia. Dopo 6-7 domeniche è partita e sta facendo delle cose importanti. La sfortuna degli infortuni di Rossi e Gomez ha fatto si che arrivasse un grande attaccante. Le qualità di Matri le avevo viste già a Cagliari dove fece una grande stagione guadagnando la chiamata della Juventus. Al Milan non ha trovato l'ambiente ideale che è importante per un calciatore. Qui a Firenze ha trovato subito l'ambiente giusto per rifarsi e i due gol hanno dimostrato che si è inserito subito bene".
Oltre a Matri è arrivato anche Anderson. Ti chiedo un giudizio su questo giocatore e sulla volontà della società di non arrendersi davanti alla sfortuna.
"La proprietà della Fiorentina ha fatto vedere che c'è molto attaccamento e voglia di vincere. Hanno investito tanto su calciatori importanti per provare a vincere anche in campo europeo. Sono contento di come stanno lavorando i Della Valle: stanno portando gente forte e speriamo che questi investimenti possano portare anche risultati importanti. Siamo a tre punti dalla Champions e speriamo che si possa raggiungere questo obiettivo".