MANDORLINI, Simeone stia più vicino alla porta
Fonte: Lady Radio
Andrea Mandorlini, allenatore ed ex calciatore, ha parlato di vari temi legati alla Fiorentina: "Simeone? Io lo facevo giocare più in coppia con Pinilla, ma al di là dei sistemi di gioco conta la qualità del giocatore. Io penso che lui sia adatto a giocare di più da solo. E’ un ragazzo che spesso esagera nella sua generosità, perché magari poi sotto porta può risultare non lucido. In questo momento deve fare sicuramente di più, poi deve essere anche la squadra comunque a metterlo nelle condizioni migliori per segnare. Non è un giocatore molto fisico, è più un giocatore da area, deve stare vicino alla porta. In questo momento forse sta anche soffrendo un po’ la pressione di essere in una piazza importante come Firenze, ma è giovane ed è solo questione di tempo".
Su Babacar e Simeone insieme: "Bisogna vedere le caratteristiche, Babacar è più un giocatore di movimento, che spazia, ma Pioli è bravo e troverà, se vuole, il modo di farli coesistere. Però ripeto, Simeone deve stare il più vicino possibile alla porta".
Sugli obiettivi: "I cambiamenti sono stati tanti, ci vuole un po' di pazienza, la squadra deve assimilare il nuovo modo di giocare e poi potremmo vedere fin dove questa squadra può arrivare".