MARCHETTI, Quest'anno nessuna partita è scontata
Fonte: TMW
Prima la Fiorentina, poi il Napoli: il Cagliari sta facendo vittime illustri ed il merito è anche del suo portiere. Gigi Buffon l'ha definito tra i migliori prospetti in circolazione: è Federico Marchetti, estremo difensore dei rossoblu, che Tuttomercatoweb ha intervistato in esclusiva.
Complimenti per il match contro il Napoli!
"C'è grande soddisfazione: siamo andati in campo con la convinzione di poter fare bene portare a casa punti. Anche andando sotto siamo rimasti in gara, senza lasciarci andare: poi un pizzico di fortuna, ma quella non guasta mai".
Che errore hanno commesso gli Azzurri?
"Loro hanno iniziato un po' troppo presto a gestire il risultato: noi abbiamo preso gli spazi e siamo riusciti a pareggiare".
Un'altra bella impresa, dopo quella con la Fiorentina...
"Sapevamo di avere un filotto di partite difficili come Fiorentina e Napoli ed abbiamo centrato 4 punti: ora dobbiamo concentrarci sulla Samp, perchè è in netta ripresa. Dopo l'inizio difficile son riusciti a far emergere la loro qualità".
Riflettori puntati su Cassano ovviamente
"Cassano è l'uomo più pericoloso, ma gli altri sono tutti ottimi giocatori dunque è la squadra da temere e non solo il singolo. Certo il barese ha dei colpi pazzeschi, veramente imprevedibili".
Il Napoli è in crisi?
"Beh, se non avessimo pareggiato in extremis forse si parlava di tutt'altro: il calcio ormai è fatto di episodi e tutto è condizionato da questo".
Un campionato equilibratissimo quello di quest'anno
"Ogni partita è tutta da giocare sia per le piccole che per le grandi, raramente ci sono partite scontate come invece accadeva nelle scorse stagioni".
Un grande momento anche per te...
"Ho sempre lavorato con la consapevolezza della fiducia di compagni e società: ora, dopo un momento di ambientamento, mi godo questo momento e spero di continuare in questo modo".
La Nazionale in futuro?
"Ora non ci penso neanche, ma è normale che sarebbe un sogno: penso a far bene con il Cagliari, poi se un giorno dovesse arrivare sarebbe di certo stupendo".
Chi ti è piaciuto del Napoli?
"Mi ha impressionato molto Maggio dal vivo: certo Lavezzi ed Hamsik sono due grandi giocatori, ma Cristian ha davvero confermato tutto ciò che di buono si dice su di lui".