.

MAXI LOPEZ, E' sfida tra Lazio e Fiorentina

di Redazione FV
Fonte: Tmw

Pietro Lo Monaco, c'è da giurarsi, si sarà pentito di aver rifiutato la scorsa estate i circa 16 milioni di euro del Napoli per Maxi Lopez. L'attaccante argentino era reduce da sei mesi travolgenti, 11 gol in 17 partite, e l'ad del club etneo non se la sentì di dare via il calciatore che, di fatto, contribuì con i suoi gol in maniera determinante alla salvezza del Catania.
Quest'anno la media reti è notevolmente scesa, dieci in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia, così come è sceso anche il prezzo, di certo ora lontano dai 16 milioni offerti dal club partenopeo poco meno di dodici mesi fa. Non mancano però le pretendenti, sia in Italia che all'estero. C'è la Lazio, probabilmente al momento la candidata più accreditata per l'argentino. Reja è stato chiaro, vuole in squadra una prima punta e l'attaccante del Catania è al momento in vantaggio su Alberto Gilardino - ingaggio importante - e Miroslav Klose, calciatore che ancora deve sciogliere le riserve circa il rinnovo del contratto col Bayern Monaco.
La società di patron Lotito al momento è in vantaggio, ma dovrà fare i conti con una concorrenza decisamente importante: Maxi Lopez piace alla Fiorentina, è tra i candidati per prendere la successione proprio di Alberto Gilardino, ma anche in Premier League e Liga, con Arsenal, Manchester United e Atletico Madrid che hanno già fiutato l'affare. Infine il Vasco da Gama, intenzionato a riportare il giocatore in Brasile dopo l'avventura dell'argentino al Grêmio. Tante pretendenti per un calciatore in vendita. L'unica cosa certa al momento è che Maxi Lopez il prossimo anno non vestirà più la casacca rossazzurra...