.

M.CHIESA, Su Borja classica decisione all'italiana

di Redazione FV

L'ex arbitro Massimo Chiesa ai microfoni di Tmw ha detto la sua in merito alle decisioni arbitrali dell'ultimo turno di campionato: "In generale non è stata una cattiva giornata, non ci sono stati errori brutali o polemiche eccessive a causa di errori arbitrali, ma ci sono stati un po' di errori su campi periferici come a Parma dove c'era un rigore per il Verona o a Genova in cui manca un rigore per il Livorno a causa di un fallo di Palombo su Greco. L'errore legato al gol di Diakite può pesare ma era difficile da vedere. Onestamente non mi sento di condannare l'arbitro visto che è questione di pochi centimetri".

Cosa pensi del colloqui tra Nicchi e Montella?
"I chiarimenti dopo polemiche feroci che portano solo a una pace temporanea non mi piacciono, Montella è sempre stato garbato, è la classe arbitrale che dovrebbe cambiare".

Le tre giornate a Borja Valero come le giudica?
"Sono decisioni all'italiana che nulla aggiungono e nulla tolgono. Se uno non è colpevole va tolta l'intera squalifica se uno è colpevole la sanzione va lasciata. Si sono limitati a valutare alcune attenuanti e hanno tolto una giornata".