MENCUCCI, Quale straniero meglio di Kalinic in A?
Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's Football Club e consigliere d'amministrazione della società gigliata, ha commentato così il primato in classifica dei viola ai microfoni di Tuttomercatoweb.com
La Fiorentina di Paulo Sousa viaggia che è una meraviglia...
"Si, abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione con un allenatore nuovo e una squadra profondamente modificata. Più che primi non possiamo essere, quindi direi che meglio di così non potevamo cominciare".
In tanti, a Firenze, parlano già di scudetto...
"Noi teniamo i piedi ben saldi per terra. Sousa è un ottimo tecnico e lo sta dimostrando, la squadra è competitiva ma adesso serve continuità di risultati. Per ora ci godiamo il momento e la classifica, per il resto vedremo col tempo. Nelle prossime settimane ci aspetteranno gare difficili, penso soprattutto a quella con l'Atalanta. La squadra di Reja gioca bene a calcio, è in forma e giocando in trasferta non avrà niente da perdere. Servirà attenzione e massima concentrazione, ma in questo Sousa è una garanzia".
L'eroe cittadino, dopo la grande prova di San Siro, ha un nome e un cognome: Nikola Kalinic.
"L'abbiamo preso perché sapevamo che era un ottimo giocatore. Invito chiunque a dirmi quale straniero della Serie A è riuscito ad ambientarsi così bene e in così breve tempo. Insomma, siamo davvero felici del suo arrivo".