.

MERCATO, Caccia al vice- Gilardino, Denis in pole?

di Redazione FV
Fonte: tmw

Che la Fiorentina a gennaio tornerà sul mercato è ormai cosa assodata. Deludente la prima parte di stagione per tifosi abituati negli ultimi anni a entrare in pianta stabile tra le prime quattro squadre del campionato.
E' così che Corvino tra poco più di due settimane tornerà sul mercato per rimediare a un agosto conclusosi con molto obiettivi sfumati e poche trattative concluse.
L'arrivo del giovanissimo difensore Matija Nastasic (17) è solo l'antipasto. Tanti gli obiettivi: un centrocampista in primis, ma anche un attaccante che possa dar fiato ad Alberto Gilardino e, perché no, anche a sostituirlo quando l'ex Milan dimostrerà di non essere particolarmente in forma. E già, perché il bomber viola - fortuna della Fiorentina negli ultimi anni - sta disputando una stagione non all'altezza delle precedenti: solo cinque le reti segnate, a dimostrazione di un calciatore che ha forse bisogno di cambiare area per ritrovare gli stimoli giusti.
A gennaio comunque Gilardino non si muoverà da Firenze, probabile invece che gli venga affiancata una nuova prima punta. Matri il sogno impossibile, Maccarone ed Acquafresca possibili soluzioni, Denis la pista che si sta facendo largo nelle ultime ore.
In comproprietà tra Napoli e Udinese, il centravanti argentino domenica ha trovato il suo primo gol in campionato. Un imperioso stacco di testa che ha beffato Muslera. Rete che potrebbe non avere seguito, almeno con la maglia bianconera. Guarito dagli acciacchi fisici di inizio stagione, Denis è pronto a mettere in mostra le sue doti da ariete con continuità. La Fiorentina ci pensa, Udinese e Napoli permettendo...