.

MERCATO, E' Toni il colpo di De Laurentiis

di Redazione FV
Fonte: Sportmediaset.it

E' già partito l'assalto del Napoli a Luca Toni. Pochi giorni fa l'attaccante del Bayern Monaco, in rotta con la società, è rientrato in Italia per curare la peritendinite che lo affligge da qualche tempo e Toni stesso ha confidato ad amici di voler tornare nel nostro campionato soprattutto perché rimanendo fuori rosa nel Bayern, rischia di perdere definitvamente la Nazionale e il sogno di partecipare al Mondiale sudafricano il prossimo giugno.

Cinque mesi a partire da gennaio per riconquistare quella maglia, momentaneamente persa, cinque mesi per tornare un grande bomber. Una scommessa che sta stuzzicando De Laurentiis che ha effettuato un sondaggio recentemente con l'agente di Toni, Tullio Tinti e che è pure il procuratore di Paolo Castellini del Parma, il terzino sinistro che vuole il Napoli.

Il centravanti ancora sotto contratto coi tedeschi fino al 2011 guadagna 6 milioni di euro, ma da gennaio per averlo in prestito ne basteranno 3, forse 2 se il Bayern se ne accollerà uno. Una cifra alla portata e destinata a riaprire fortemente anche la pista Roma con lo sponsor del suo ex compagno azzurro in Germania Totti, ma attenzione al Milan che già in estate aveva ripreso a corteggiarlo. Se continuerà a non giocare in Champions League, i rossoneri potrebbero cedere in prestito il deludente Huntelaar per riaffidarsi alle motivazioni di Toni.