MERCATO, I nomi "caldi" in vista di gennaio
Fonte: Eurosport
Certamente è ancora presto per delineare le possibili trattative del prossimo mercato di gennaio, ma alcuni nomi si stanno già "riscaldando" e soprattutto alcune squadre stanno già cercando disperatamente il giocatore giusto per provare ad invertire il ritmo dopo un inizio di stagione negativo.
Questo è certamente il caso del Tottenham che, nonostante le sterline spese in estate, ora è al centro di una crisi a dir poco profonda. I tabloid britannici ironizzano sul futuro di Juande Ramos alla guida degli Spurs, ma se il tecnico iberico riuscirà a mantenere il suo posto sulla panchina londinese, allora è più che probabile che i grandi rivali dell'Arsenal torneranno sul mercato invernale per investire ancora. L'obiettivo è il solito: Andrei Arshavin (nella foto).
Il numero 10 russo, già a un passo dal trasferimento a Londra ad agosto, potrebbe lasciare lo Zenit San Pietroburgo se la squadra di Advocaat non dovesse riuscire a raggiungere la qualificazione agli ottavi di Champions, un traguardo difficile dopo le sconfitte delle prime due uscite europee contro Juventus e Real Madrid.
Continuando a parlare di attaccanti, è ormai fuori dubbio la volontà di Lukas Podolski di lasciare il Bayern Monaco. Già utilizzato poco da Hitzfeld nella scorsa stagione, il mancino tedesco è finito ai margini delle rotazioni di Klinsmann anche quest'anno e non può proprio permettersi di andare avanti così per non perdere il posto in nazionale.
"Poldi" in estate era stato cercato anche dal Real Madrid che però ora ha messo in cima alla lista dei desideri il nome di Karim Benzema, sicché il bomber di Colonia sembra ora destinato alla Premier League (Everton o Manchester City).
I movimenti in casa Bayern, però, sono sempre più legati al campionato italiano, in entrata e in uscita. Per sostituire Podolski il gm Uli Hoeness vorrebbe portare in Baviera Goran Pandev, mentre continua la pressione juventina su Bastian Schweinsteiger che sta faticando a trovare un accordo per il rinnovo contrattuale con il Bayern e potrebbe trasferirsi a Torino il prossimo giugno a parametro zero.