.

MERCATO, Il grande valzer delle panchine

di Redazione FV
Fonte: Sportmediaset.it

Ancelotti-Chelsea: è questa la coppia che potrebbe scatenare il ballo degli allenatori. Pochi, i debuttanti. Uno, però, potrebbe essere Pierpaolo Bisoli che, a 42 anni, sta (ri)portando il Cesena in serie B. L'esordio in serie A potrebbe farlo sulla panchina del Cagliari, interessato all'ex centrocampista rossoblu nel caso Massimiliano Allegri faccia davvero il "grande salto" andando a sostituire proprio Ancelotti sulla panchina del Milan.

 

Milan che, salvo sorprese, dovrebbe comunque essere l'unica "big" a cambiare panchina. L'Inter, infatti, proseguirà con José Mourinho il quale, però, piace al Manchester City e ha il gradimento anche di Florentino Perez (futuro presidente del Real Madrid). Per la panchina del City rimane calda la pista che porta a Roberto Mancini, ormai prossimo a risolvere il contratto con Massimo Moratti.

La Juve, al momento, non mette in discussione Ranieri, ma il finale di stagione (Coppa Italia compresa) potrebbe aprire scenari imprevisti. A Torino, si sa, sarebbero di casa sia Prandelli (che a Firenze ha avuto qualche screzio con il ds Pantaleo Corvino) che Gasperini (che al Genoa sta benissimo ma che alla Juve andrebbe di corsa).

Deciso a cambiare guida tecnica invece, è Claudio Lotito. Il presidente della Lazio dopo quattro stagioni darà l'addio a Delio Rossi e sta già prendendo contatti con Giampaolo (Siena). Su Giampaolo, però, c'è anche la Sampdoria che, nel caso, libererebbe Mazzarri, alternativa valida per la stessa Lazio. La Samp, comunque, ha segnato sul taccuino anche il nome di Beretta, recentemente esonerato dal Lecce.