.

MERCATO, Il Torino su due obiettivi viola

di Redazione FV
Fonte: leggo.it

Il Torino va all’assalto di Guberti. La settimana che si apre oggi è decisiva per la trattativa per l’ala rientrata alla Roma dopo le ultime due stagioni alla Sampdoria. Petrachi dovrà lavorare per limare gli ultimi dettagli con il club giallorosso, tenterà di convincere il giocatore, che al momento nicchia, di scendere in serie B.
«Cercherò di convincerlo ma non andrò oltre venerdì prossimo, perché non voglio nessuna telenovela, altrimenti si cambierà obiettivo», dice il presidente Cairo. Una soluzione è quella dei premi promozione: nelle prossime ore nuovi contatti telefonici per sbloccare la trattativa. Su Guberti, inoltre, ci sono almeno tre società di A: Fiorentina, Parma e Bologna.
La situazione più spinosa in casa granata riguarda il centrocampo, ancora tutto da costruire, Strasser a parte. L’obiettivo numero uno resta Gazzi del Bari, una della colonne del gruppo biancorosso ai tempi di Ventura. Il giocatore è in partenza e il tecnico granata si è mosso per aprire la strada a Petrachi. Il primo sondaggio è avvenuto due settimane fa, il secondo è atteso nei prossimi giorni. Non mancano certo gli ostacoli da superare: il costo del cartellino da tre milioni e l’ingaggio da 450mila euro a stagione. Il Torino è pronto ad offrire 1,5 milioni e un ingaggio quadriennale dal 500mila euro.
Il tutto sarà recapitato al Bari tra oggi e domani perché c’è il bisogono di accelerare anche per battere in volata la concorrenza di Fiorentina (ancora), Atalanta e Catania.