.

MESSINA, Montolivo può fare il titolare nell'Inter

di Redazione FV
Fonte: TMW

A poco più di un mese dal via ufficiale al calciomercato invernale la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Gabriele Messina, ex ds dell'Atalanta per capire quali potrebbero essere le mosse delle big del calcio italiano:

Messina, il mercato si avvicina. A suo avviso chi ha bisogno di muoversi maggiormente tra Inter, Juventus e Milan?
"Senza dubbio l'Inter. La Juventus è già ben attrezzata, mentre il Milan deve pensare solo a sostituire Antonio Cassano. I nerazzurri invece hanno diversi problemi".

Anche lei è d'accordo su chi dice che il reparto che merita maggiori attenzioni è la difesa. Per l'Inter si parla molto di Juan Jesus dell'Internacional.
"Non credo che il centrale difensivo debba essere la priorità dei nerazzurri. In quel ruolo hanno Lucio, Ranocchia, Samuel più Chivu, mentre ad esempio meriterebbe una riflessione la fascia destra del reparto con Jonathan che finora non ha reso come ci si aspettava nel ruolo di vice Maicon. Per me però occorre pensare principalmente al centrocampo".

Per la mediana si è tornati anche a parlare di Riccardo Montolivo.
"Conosco bene il centrocampista viola. L'ho visto crescere quando era all'Atalanta e credo possa fare tranquillamente il titolare nell'Inter. O anche nel Milan dato che si è parlato anche dei rossoneri".

Vista la sua conoscenza del mondo del calcio giovanile c'è un ragazzo italiano poco pubblicizzato che potrebbe sfondare nel grande calcio?
"Ultimamente ho seguito molto la Nazionale Under21 di Ciro Ferrara e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da Alessandro Florenzi, centrocampista di scuola Roma che oggi gioca nel Crotone. Ha davvero grandi qualità".