.

MIHAJLOVIC, Cerci? Con me era da Nazionale

di Redazione FV
Fonte: torinofc.it

Sinisa Mihajlovic è dallo scorso mese di maggio il ct della Serbia. Questa mattina ha fatto visita al Torino Fc: qualcosa di più di un semplice incontro di cortesia.
Nei giorni scorsi Alessio Cerci ha speso parole bellissime su di lei, spazzando via le voci di vecchie incomprensioni...
"Con Alessio ho tuttora un bellissimo rapporto, ci sentiamo spesso. Potenzialmente, nel suo ruolo, è uno dei giocatori più forti in Italia. Con me, nei mesi in cui abbiamo lavorato assieme a Firenza, ha dimostrato d'essere un esterno offensivo da Nazionale. Io spero che lo diventi a Torino, con Ventura, un tecnico che come me lo apprezza tantissimo"

Di cosa ha bisogno Cerci per diventare un calciatore in grado di fare la differenza?
"Per dare il meglio di sé ha bisogno di allenarsi con regolarità e di essere al 100% dal punto di vista atletico. Nel recente passato è stato condizionato da acciacchi, piccoli problemini che spesso gli hanno impedito di dare continuità al suo lavoro"

A Torino si è presentato in punta di piedi, con apprezzabile umiltà: forse anche per dimostrare che certe etichette non gli appartengono...
"Alessio è un ragazzo buono e generoso, però anche molto timido. Quando conoscerà meglio tutti i suoi compagni si rivelerà un giocatore importante anche nello spogliatoio, perché sa fare gruppo. Io dico che Cerci può dare tanto al Toro, con Ventura potrà davvero fare la differenza".